torna all'Homepage
Finalità del Gruppo
La Sede
Diventare Volontario
Riconoscere i Volontari
Mezzi e Attrezzature
Contatti
Siti correlati
   
Area Riservata

Informazione in Materia
di Protezione Civile

Cara Concittadina, caro Concittadino,

ogni Comune, per tutelare l'incolumità delle persone e dei loro beni, deve prevedere i rischi naturali o derivanti dalle attività dell'uomo, che possono interessare il proprio
territorio e predisporre un insieme di misure da attuare, in stretta collaborazione e coordinamento con le altre Autorità preposte, nel caso si verifichino eventi calamitosi.

Questo insieme di provvedimenti, tesi a fornire protezione ed assistenza alla popolazione residente sul territorio, prende il nome di Piano di Emergenza Comunale.

Come spiegheremo nelle prossime pagine, il territorio del Comune di Saronno è generalmente caratterizzato da ridotte fonti di rischio.

Tuttavia, vi chiediamo di prestare attenzione a quanto si dirà in questo fascicolo, perché conoscere i rischi esistenti, i comportamenti da adottare in caso di necessità e gli interventi predisposti dal Comune risulta fondamentale per la riduzione del danno.
Con l'auspicio che questa iniziativa possa contribuire a rendere più armonica e serena la convivenza di tutti e certi della collaborazione di ogni Concittadino, porgiamo
i più cordiali saluti.

Il Sindaco
Alessandro Fagioli

 

Fascicolo di Informazione in materia di Protezione Civile


Per visualizzare il fascicolo è necessario installare Adobe Reader.
Se non è già installato sul tuo pc, puoi scaricarlo gratuitamente

Fascicolo di Informazione in materia di Protezione Civile
Copyright 2005 - Gruppo Comunale di Volontari Protezione Civile - Saronno (VA)